Marzia Caccioppoli Noi Genitori di Tutti Inceneritore

Marzia Caccioppoli, Presidente dell’Associazione “Noi Genitori di Tutti” sarà presente al corteo organizzato per contrastare la costruzione della quarta linea dell’inceneritore di Acerra

«Saremo presenti al corteo organizzato per dire no alla quarta linea del termovalorizzatore di Acerra. Fare la quarta linea significa violentare ancora di più un territorio che non ha modo di ossigenarsi perché altamente edificato». Marzia Caccioppoli, Presidente dell’Associazione “Noi Genitori di Tutti“, comunica la presenza al corteo contro la quarta linea dell’inceneritore di Acerra organizzato dal “Comitato Unitario No 4° Linea“, appuntamento sabato 14 ottobre alle 16:30 in Piazza Duomo ad Acerra.

Le correnti di aria portano le particelle del termovalorizzatore anche nei comuni limitrofi ad Acerra, tra cui Casalnuovo, in cui non abbiamo aree verdi necessarie per smaltire questa dose di inquinamento.

La manifestazione dovrebbe essere di interesse di tutti, non solo dei cittadini acerrani. Nel nostro territorio è altissimo il tasso di mortalità di bambini e giovani a causa di tumore.

Casalnuovo non ha possibilità di riciclo di aria come dice anche dal dott. Marfella dei Medici per l’Ambiente (Isde), hanno costruito ovunque e non c’è più spazio in città – afferma Caccioppoli – Acerra è un territorio a cui sono particolarmente legata, alle istituzioni chiediamo di annullare la costruzione della quarta linea del termovalorizzatore e di abolire il sistema dell’incenerimento dei rifiuti».

Marzia Caccioppoli Noi Genitori di Tutti Inceneritore

www.impresaitaliana.net

Quarta linea inceneritore di Acerra, Marzia Caccioppoli: “Basta violentare il territorio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: