intelligenza artificiale

L’obiettivo è rendere l’Intelligenza Artificiale accessibile anche alle realtà imprenditoriali di minori dimensioni

«La collaborazione tra Confesercenti e Microsoft rappresenta un passo fondamentale per il futuro delle micro, piccole e medie imprese italiane. Con l’intelligenza artificiale possiamo rendere più efficienti le attività del terziario, supportando gli imprenditori nell’affrontare le sfide del mercato con strumenti innovativi e accessibili».

Patrizia De Luise, Presidente nazionale di Confesercenti, commenta la sfida che l’associazione datoriale che presiede ha accettato insieme a Microsoft Italia per rendere l’IA uno strumento di crescita competitiva anche per le micro, piccole e medie aziende del terziario, dal commercio al turismo passando per i servizi.

«Le opportunità di un uso responsabile dell’Intelligenza Artificiale al servizio del Made in Italy sono senza precedenti – afferma Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia – con le nostre iniziative di formazione vogliamo permettere a piccoli imprenditori, artigiani e singoli professionisti di capitalizzare sulla propria conoscenza e accelerare la crescita e l’innovazione delle realtà che sono il vero motore della nostra economia. Fondamentale è rendere l’intelligenza artificiale accessibile: grazie alla semplicità, alle garanzie di privacy e sicurezza, non ci saranno più barriere all’utilizzo degli strumenti di IA».

«Al centro di questa iniziativa c’è ConfesIA, il progetto di innovazione diffusa promosso da Confesercenti per integrare il proprio patrimonio di competenze con le opportunità della trasformazione digitale. L’obiettivo è rendere l’Intelligenza Artificiale accessibile anche alle realtà imprenditoriali di minori dimensioni, grazie a strumenti digitali avanzati, assistenza personalizzata e occasioni di formazione – conclude la presidente di Confesercenti – Il programma aiuterà le MPMI a sviluppare nuovi servizi e a migliorare la loro competitività, semplificando l’adozione di soluzioni innovative che fino a ieri sembravano riservate solo alle grandi imprese».

intelligenza artificiale

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: