L’alleanza strategica tra i due colossi permetterà il potenziamento della Digital Unit di Konecta con la Customer Engagement Suite di Google Cloud oltre a soluzioni di intelligenza artificiale generativa
Madrid. Da un lato Konecta che è un fornitore di servizi globali leader e innovativo nell’outsourcing dei processi aziendali di gestione dei clienti, con 130 mila dipendenti appassionati che lavorano in 30 lingue in 4 continenti e 26 paesi. Dall’altro Google Cloud che è il nuovo modo di accedere al cloud, offrendo strumenti di intelligenza artificiale, infrastruttura, sviluppo, dati, sicurezza e collaborazione pensati per oggi e per domani.
Così è nata una partnership strategica triennale tra Konecta, leader mondiale nella Customer Experience, e Google Cloud che contribuirà ad offrire soluzioni innovative per l’esperienza del cliente basate su intelligenza artificiale.
La collaborazione tra le due multinazionali accellererà la crescita della Digital BU basata su AI di Konecta con la quale si forniscono soluzioni di CX e Contact Center all’avanguardia. Inoltre Konecta e Google Cloud collaboreranno ad iniziative tese a introdurre servizi basati su intelligenza artificiale tesi a migliorare la soddisfazione del cliente ma anche ad automatizzare le attività di routine ed a migliorare l’efficienza operativa.
Tutto cio, si legge in una nota diffusa da Google Cloud e Konecta, trasformerà il modo in cui le aziende gestiscono le interazioni con i clienti, migliorando i risultati e la soddisfazione.
«Ci saranno fino a 500 ingegneri certificati nelle tecnologie Google Cloud, così Konecta porterà un nuovo livello di competenza tecnica ai suoi clienti, garantendo un’implementazione senza soluzione di continuità delle soluzioni AI e CcaS» si legge nella nota in cui si annunciano novità anche in termini di modernizzazione del posto di lavoro e scalabilità globale.
«Questa partnership con Google Cloud ci consente di migliorare significativamente le nostre soluzioni di customer experience con GenAI e automazione – afferma Nourdine Bihmane, CEO di Konecta – In qualità di provider certificato Google Cloud, stiamo potenziando i nostri team con gli strumenti e le conoscenze per offrire operazioni di assistenza clienti più personalizzate, efficienti e intelligenti. Questo è un passaggio fondamentale nella nostra missione di guidare il settore nell’esperienza basata sull’intelligenza artificiale».
Con questa collaborazione 100 mila persone di Konecta saranno trasferite a Google Workspace ed in qualità di partner certificato di Google Cloud Konecta distribuirà la Customer Engagement Suite di Google Cloud ai propri clienti per migliorare le loro operazioni di assistenza clienti.
«Oggi i consumatori richiedono interazioni più rapide, più informate e più personalizzate con i marchi di cui si fidano – ha dichiarato Tara Brady, Presidente, Google Cloud EMEA – La nostra alleanza strategica con Konecta consentirà ai suoi clienti di fornire esperienze di assistenza clienti superiori e accelerare la loro trasformazione digitale. Insieme, stiamo aiutando le aziende a sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale per ottenere risultati aziendali significativi».