Casamicciola

Su Canale 21 una diretta speciale per non dimenticare quanto successo a Casamicciola l’anno scorso. Alle 18 la santa messa in ricordo delle vittime

Il 26 novembre 2022 una disastrosa frana travolgeva Casamicciola Terme, sull’isola di Ischia.  12 vittime e intere famiglie cancellate, 30 case distrutte con centinaia di sfollati, la devastazione di un territorio afflitto dalle piaghe dell’incuria e dell’abusivismo.

A quella tragedia, a un anno esatto da quei drammatici fatti, domenica 26 novembre Canale 21 dedicherà la sua informazione in diretta con le edizioni del giorno del Vg21, ma soprattutto con uno speciale in onda dalle 17.30, prima e dopo la Santa Messa che in suffragio delle vittime, sempre in diretta e a partire dalle 18.00, sarà celebrata presso la Parrocchia di Santa Maria Maddalena in Casamicciola da Monsignor Carlo Villano, vescovo di Pozzuoli e di Ischia.

Con la presenza in studio del direttore editoriale del Vg21 Gianni Ambrosino e di Davide Uccella, le dirette da Casamicciola di Antonio Salamandra e i servizi di Marco Martone, ricostruiremo i fatti e raccoglieremo le testimonianze della comunità. Ma riporteremo anche le voci delle istituzioni e le riflessioni degli esperti su un evento che ancora oggi segna l’isola e i suoi abitanti, su una strada ancora lunga fatta di ripresa e riscatto.

Canale 21 è visibile sul canale 10 del digitale terrestre in Campania e in streaming su https://www.canale21.it/streaming-canale-21/.

Casamicciola

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: