Auriemma su inceneritore di Acerra

Carmela Auriemma, deputata del Movimento 5 Stelle, commenta l’inchiesta sugli inceneritori: “Tanti gli elementi da chiarire”

Roma. «Importante la decisione della commessione bicamerale Ecomafie di accogliere la nostra richiesta di aprire un filone d’inchiesta su alcuni inceneritori d’Italia, compreso quello di Acerra. Una scelta che assume ancor più valore anche alla luce della dichiarazione del gestore dell’inceneritore di Acerra, che qualche giorno fa ha annunciato di voler incrementare di 100mila tonnellate la quantità dei rifiuti attualmente inceneriti, oggi pari a circa 800mila tonnellate».

Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle Carmela Auriemma.

«Ben venga dunque il filone d’inchiesta perché ci sono ancora tutta una serie di quesiti che da anni attendono di essere chiariti, come la proprietà dei terreni, ma soprattutto gli impatti ambientali e sanitari di questi impianti – afferma Auriemma che conclude – Su questo noi continueremo a monitorare con pervicacia, come fatto in tutti questi anni. Per noi la salute dei cittadini e dell’ambiente è un faro».

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: