Manovra economica Governo sindacati Cisal Cavallaro

Riunione a Palazzo Chigi tra Governo e sindacati, Cisal: “Bene la manovra ma rafforzare le politiche sociali a difesa della famiglia e della genitorialità”

Roma. “Apprezziamo che il Governo voglia mantenere invariate le politiche in atto, rendendo strutturali, in particolare, il taglio del cuneo contributivo e l’alleggerimento dell’Irpef per i redditi medio bassi”.

Così il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro a margine della riunione a Palazzo Chigi tra Governo e sindacati per discutere del piano strutturale di bilancio e della prossima manovra economica.

Nell’occasione, in merito alla manovra economica, la Cisal ha rimarcato “la necessità di rafforzare sia le politiche sociali a difesa della famiglia e della genitorialità, anche attraverso l’introduzione del quoziente familiare, che quelle di defiscalizzazione delle varie forme di salario accessorio, al cui riguardo ha proposto di contrattualizzare i fringe benefits”.

Nel corso dell’incontro la Cisal ha sottolineato altresì, “l’esigenza di reperire risorse aggiuntive per alcuni ambiti del pubblico impiego ed in particolare per la Scuola, viste le particolari criticità che affliggono questo settore, fondamentale per il futuro del Paese”.

Manovra economica Governo sindacati Cisal Cavallaro

www.impresaitaliana.net

26 Settembre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: