L’arcivescovo di Napoli nel suo discorso durante la celebrazione della Santa messa nella chiesa del Gesù nuovo parla di violenza di genere
“L’amore folle di Dio ostinato, sognatore e audace raggiunge una giovane donna e fa del suo piccolo ventre il centro della storia. Questa è la grandezza del nostro Dio, appassionato della nostra felicità, amico della nostra vita”. Le parole dell’Arcivescovo di Napoli, Don Mimmo Battaglia, colpiscono il cuore dei fedeli durante la Santa Messa celebrata nella Chiesa del Gesù nuovo in occasione della Festa dell’Immacolata a cui ha partecipato anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Durante la sua omelia Don Mimmo ha affrontato il delicato tema della violenza di genere parlando delle assurde condizioni di lavoro a cui vanno incontro le donne e chiedendo l’impegno di tutti per una risoluzione concreta dell’emergenza.
“Vergine Maria sii tu la loro consolazione, dona loro di credere che c’è ancora possibilità di vita. Maria donna della speranza prega per loro – continua l’Arcivescovo – A te affidiamo le donne della nostra città che faticano più degli uomini a trovare spazio nel mondo del lavoro, costrette ad accontentarsi di stipendi che gridano vendetta. Dona a queste tue figlie il coraggio necessario a non mollare e a non rassegnarsi. Ad andare avanti nella lotta della difesa e dei loro diritti”.