Filcams agitazione

La Filcams Cgil Campania proclama lo stato di agitazione delle maestranze, il 2 maggio incontro decisivo in Regione

«La scrivente segreteria con la presente intende riavviata la procedura di raffreddamento». Inizia così la comunicazione che la Filcams Cgil Campania, a firma del segretario regionale Guglielmo Mastrogiovanni, ha inviato alla Prefettura di Napoli, all’Ospedale dei Colli ed alle aziende che si sono aggiudicate il servizio di pulizia presso la struttura sanitaria pubblica.

L’ennesimo incontro tra le organizzazioni sindacali, l’ospedale e le aziende affidatarie del servizio di pulizia si è concluso con esito negativo e senza soluzione della problematica: 125 lavoratori rischierebbero il licenziamento.

«La scrivente segreteria, unitamente alle altre OO.SS. presenti nell’appalto, ancora una volta hanno ritenuto insufficienti le motivazioni edotte dalle società che hanno dichiarato tale ed esoso esubero del personale ed elevata la percentuale di riduzione occupazionale e salariale richiesta dalle stesse per la scarna e poco chiara documentazione presentata alle parti sociali in tutti gli incontri avvenuti» si legge in una nota diffusa dalla Filcams Cgil Campania che ha quindi proclamato lo stato di agitazione delle maestranze.

«Non si escludono già dalle prossime ore azioni di protesta incontrollate con disagi e disservizi negli Ospedali e per cui invitiamo, prima che scaturisca l’ennesimo dramma sociale e del lavoro del nostro territorio, ad un incontro l’Ospedale dei Colli per i necessari chiarimenti e la verifica delle variazioni strutturali ed economiche avvenute dall’inizio dell’ appalto (1/12/2021) richiamate dalle società» si legge nella nota della Filcams Cgil Campania firmata da Mastrogiovanni.

«Il 2 maggio presso la regione Campania dovrà tenersi l ultimo e definitivo incontro tra le Parti da cui dovranno scaturire inevitabilmente decisioni per i licenziamenti prospettati delle maestranze e/o le riduzioni orarie e salariali degli stessi, con inevitabili ricadute nei servizi e nelle pulizie dei principali Ospedali cittadini – conclude l’organizzazione sindacale – La scrivente segreteria resta in attesa di un celere riscontro».

Filcams agitazione

www.impresaitaliana.net

Napoli, stato di agitazione tra i lavoratori delle pulizie all’Ospedale dei Colli

Napoli, stato di agitazione tra i lavoratori delle pulizie all’Ospedale dei Colli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: