Nino Pannella Kevé

L’inaugurazione di Kevé si terrà domani, mercoledì 16 agosto, alle 19 in via Spiniello ad Acerra adiacente alla Pizzeria da Nino Pannella

Un gioco di parole simpatico con cui si riprende l’espressione tipica napoletana per ricordare le proprie radici e la potenza comunicativa partenopea capace, con una semplice parola, di narrare un mondo di storia, cultura e tradizioni. Il nuovo locale di Nino Pannella si chiamerà Kevé e non è un caso perché con la nuova pizzetteria il giovane artista partenopeo racconterà quanto di buono c’è dietro una pizza frutto di ricerca, passione, tradizione ed innovazione.

«Proporremo un prodotto totalmente diverso, con buona struttura, un po’ più alto e con una croccantezza che rimane nel tempo. Un prodotto un po’ più leggero e con cottura prolungata, ci avviciniamo molto allo stile romano».

Nino Pannella è giovane, ha 29 anni, ed è orgogliosamente di Acerra anche se nel 2016 è andato negli Stati Uniti per poi tornare a casa da vincitore dell’International Pizza Champions di Las Vegas, un trofeo antichissimo che gli ha dato grande visibilità.

Nino ha iniziato a lavorare come pizzaiolo a 15 anni, con una piccola pizzeria da asporto in cui proponeva la classica pizza napoletana. Negli anni ha cercato di cambiare e portare qualcosa di nuovo, gli piace provare a dare al cliente qualcosa di diverso che magari non trova in altre pizzerie. Ed è così che ha iniziato ad utilizzare farine meno raffinate, impasti indiretti con l’aggiunta di prefermenti all’interno.

La mamma è romana, è cresciuto con la lotta continua tra la pizza napoletana voluta dal padre e quella romana della madre ed è anche per questo che con la nuova pizzetteria, Kevé, ha voluto omaggiare la mamma portando la sfida che lo ha accompagnato nell’adolescenza anche nel lavoro.

«Kevé è un’idea che avevo in testa da parecchi anni, quest’anno ne ho parlato nuovamente alla mia famiglia che, come sempre, mi ha dato la tranquillità mentale per ripartire con un nuovo progetto. Loro sono sempre dietro di me e questo mi da la forza di affrontare nuove sfide – continua Nino Pannella – Faremo la classica pizza in teglia ma abbiamo in programma di portare tanti prodotti come la pizza in pala romana, la classica pizza romana tonda».

Passione per il proprio lavoro, famiglia e testa ben salda sulle spalle. Questo è Nino Pannella che ci tiene a precisare che la sua fortuna è stata avere una famiglia forte alle spalle. La mamma, Maddalena Nucifero, il padre, Vincenzo Pannella, e la futura moglie, Martina Caso, che si sono annientati credendo in lui e consentendogli di raggiungere gli obiettivi che si era prefissato.

«I traguardi che raggiungo sono vittorie di gruppo, di tutti i componenti della mia famiglia e dei dipendenti che mi danno una mano ogni giorno in pizzeria – continua Nino – Da mio padre ho ereditato le idee, mi ha trasmesso la forza di non fermarmi mai. Quando crea un progetto deve portarlo a termine, grazie a lui ho acquisito la determinazione di buttarmi a capofitto e dare tutto me stesso. Mia mamma è una delle persone più gentili del mondo, nella pizza ci sono anche loro. Se la pizza è soffice è per la mamma e se ha quel gusto determinato e deciso è per il papà».

Nel gruppo di Nino Pannella lavorano oltre 20 persone e con il nuovo progetto ci saranno altri 3 dipendenti, Kevè sarò aperto a pranzo ed a cena, l’inaugurazione si terrà mercoledì 16 agosto alle 19 in via Spiniello ad Acerra.

In tutto questo il 5 settembre 2023 Nino si sposa, con la futura moglie un legame di vita e lavorativo: «Lei gestisce la sala, mi darà una mano con Kevé ed ha sposato a pieno tutti i progetti. Le piace avere a che fare con le persone, sono stato fortunato ad incontrare una donna come lei».

Nino-Pannella-Acerra-Keve

www.impresaitaliana.net

Nasce Kevé, il nuovo progetto di Nino Pannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: