Domani alle 18 l’inaugurazione di “Mammma che festa” con la prima raccolta fondi a favore dell’Associazione Altrove
Napoli. Anche in un territorio difficile come il Mezzogiorno possono nascere bei progetti come “Mammma che festa”, una nuova sala feste per i bambini che sorgerà a Napoli in via provinciale delle brecce 66.
Domani, 27 ottobre, si terrà l’inaugurazione, l’appuntamento è alle 18 ma gli invitati non porteranno piante e regali in dono per l’avvio dell’attività perché è stata lanciata una raccolta fondi a favore dei bambini ospiti dell’Associazione Altrove, una casa famiglia gestita dalla dottoressa Susanna Tagliaferri.
«Alcuni bambini non festeggiano il loro compleanno – si legge in un video diffuso dall’imprenditrice e destinato a coloro che parteciperanno all’inaugurazione di Mammma che festa – grazie a voi possiamo regalare una festa ai bambini ospiti della casa famiglia della dottoressa Tagliaferri. Ogni mese con i fondi raccolti attraverso una piattaforma di crowfounding regaleremo una festa a questi bambini».
L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla giovane imprenditrice, Anna Porricelli, che ha deciso di avviare una sala feste a Napoli dopo un lungo percorso lavorativo nel terzo settore e nel sociale. «Ho sempre lavorato a stretto contatto con i bambini, ho iniziato tanto tempo fa come animatrice di mini club, poi i villaggi, associazioni ed oggi sono qui con questo progetto che unisce lavoro e passione» dichiara Porricelli.
«Mammma che festa» è il nome dato alla sala feste, la terza emme non è un errore ma un elemento che contraddistingue il progetto a cui Anna ha fin da subito voluto dare una impronta ben precisa: essere accanto ai bambini, a tutti i bambini.
«Mi piace lavorare con i bambini perché loro sono il futuro, la speranza per un mondo migliore – dice la giovane imprenditrice – ci tengo a ringraziare mio marito Giuseppe ed i nostri due sponsor principali, RP Costruzioni di Raffaele Porricelli e C&N Trasporti di Carmine Iorio, che ci sostengono in questo nuovo progetto».