Un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare ha effettuato un trasporto sanitario d’urgenza in favore di un neonato di circa due  mesi di vita dall’aeroporto militare di Alghero (SS) all’aeroporto di Torino

Un neonato in pericolo di vita è stato trasportato d’urgenza dall’aeroporto militare di Alghero all’aeroporto di Torino con un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Durante il volo il neonato è stato monitorato da una equipe medica del reparto di terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera universitaria di Sassari e una volta giunto a Torino è stato trasferito a bordo di una ambulanza e trasportato all’ospedale Maria Vittoria del capoluogo piemontese.

Il traporto d’urgenza con volo sanitario è stato richiesto dalla Prefettura di Sassari e coordinato dalla sala situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, il reparto della Forza Armata attiva 24 ore su 24.

Ogni anno centinaia di ore di volo sono effettuate per interventi del genere dagli aerei del 31° Stormo di Ciampino, del 14° Stormo di Pratica di Mare, della 46ª Brigata Aerea di Pisa e dagli elicotteri del 15° Stormo di Cervia.

aeronautica-militare-neonato-trasporto-durgenza

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: