Pierluca Marino, Project Manager di IBC: “Abbiamo avuto una risposta entusiasta da parte dei professionisti e delle aziende che hanno partecipato al primo IBC Business Matching”
«È stato un grande successo che ha raccolto il plauso di tutti i partecipanti e di cui siamo molto orgogliosi abbiamo avuto una risposta entusiasta da parte dei professionisti e delle aziende che hanno partecipato al primo IBC Business Matching organizzato a corollario della consegna dei premi IBC2024. È stato emozionante vedere oltre 80 persone, tra Aziende, Professionisti e Confederazioni d’Imprese, sfidare i 37° e partecipare con entusiasmo ad un incontro che ha gettato le basi per nuovi, duraturi e fruttosi rapporti professionali».
Pierluca Marino ha ideato e curato la kermesse conclusiva del premio IBC Italian Best Company che è giunta alla terza edizione e si tenuta presso i Giardini delle Ninfe di Napoli. Tra le novità di IBC 2024 vi è il Business Matching che si è svolto nel primo pomeriggio ed ha riscosso grande partecipazione prima della consegna dei premi.
Tra i relatori personaggi di spicco del mondo imprenditoriale partenopeo e non solo: Riccardo Guarino, Presidente di Rinascimento Partenopeo; Enrico Inferrera, Presidente di Confartigianato Napoli; Claudio Salvatore Pandico, Segretario di PMI International; Daniela Paone, CAFFE – Corso di Alta Formazione sulla Finanza Etica; Giusi Pezzella, BNI Napoli; Michele Rappa, Broker Sardex-pay; Francesco Russo, Gruppo Marino.
«Tre anni fa in azienda abbiamo sviluppato l’idea di fornire, ai giovani studenti della Federico II e agli start-upper che si affacciano al mondo del lavoro, esempi da seguire e da cui trarre ispirazione. – continua Francesco Russo, Project Manager di IBC – Oggi, dopo tre edizioni di IBC, sul sito italianbestcompany.it è possibile vedere oltre 60 videointerviste monografiche a imprenditori, professionisti e icone sociali distintisi per le loro storie di successo».
Tra i vincitori del Premio IBC 2024 Francesco e Vincenzo Bianco, Antonino Di Rosa, Alberto Falcone, Gianfranco Marotta, Mario Mazzotta, Marco Natale, Massimo Santoro, Armando Scaturchio, Pasquale Tardino, Antonio Terlizzi, Pietro Vitiello e Mixed By erry, ovvero Angelo, Enrico e Peppe Frattasio. Due i premi speciali: uno è stato consegnato a Teresa Indolfi, giornalista Rai e Radio Club91, l’altro è stato assegnato alla memoria di Giulio Andreotti.
«Voglio ringraziare Francesco Russo, Chiara De Ruggiero, Rosita Altea Punzo, Yuriy Kupchynskyy e Pasquale Costabile di Gruppo Marino ma anche Claudio Salvatore Pandico, Salvatore Ferraro, Paolo Conte e Nilo Alberto che ci hanno assistiti in un clima di collaborazione e di amicizia – ha detto Pierluca Marino – Tutto è andato benissimo e ci ha dato l’entusiasmo e la carica per cominciare, da subito, a lavorare per la prossima edizione a Marzo 2025».