Il servizio di refezione scolastica nelle scuole del territorio inizierà il 7 ottobre 2024
Casalnuovo di Napoli. Dopo il fermo dovuto al periodo estivo è ripresa la scuola ed a breve i bambini degli istituti scolastici di Casalnuovo potranno iniziare anche ad usufruire della mensa.
Il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, nei giorni scorsi, in un video sulla sua pagina Facebook, ha comunicato la data di inizio della refezione scolastica: si comincia lunedì 7 Ottobre 2024.
Diversi genitori si stanno chiedendo come funziona il servizio mensa e se è cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso, ebbene le famiglie potranno acquistare i ticket mensa presso i rivenditori del territorio come hanno sempre fatto.
Il ticket costerà 1,30 € l’uno, il blocchetto intero è composto da 20 ticket e costerà 26 €. Bisogna precisare che per il momento pare che si potranno acquistare i ticket solo in contanti anche se da Gennaio 2025 la situazione potrebbe cambiare. Quindi fino a Dicembre, secondo fonti vicine al comune, le famiglie potranno continuare ad usare i ticket che avevano o acquistarne di nuovi presso i rivenditori del territorio.
In seguito a diverse segnalazioni è stato sollevato all’amministrazione il problema della impossibilità per gli utenti di scaricare i ticket, probabilmente si risolverà il tutto con il nuova gara in atto con cui si affiderà il servizio di refezione scolastica nelle scuole del territorio per i prossimi tre anni.
1 Ottobre 2024