Saldi vendite commercio

Federconsumatori: “Black Friday e aumenti in arrivo pesano sulla stagione dei saldi”

I saldi invernali sono iniziati oggi in Valle d’Aosta e il 4 gennaio continueranno nella maggior parte d’Italia. Secondo l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori (O.N.F.) la spesa media sarà di 174,8 a famiglia con un aumento del 3% rispetto a gennaio del 2024 ma la corsa agli sconti rimane contenuta considerando che approfitteranno delle promozioni poco più di un terzo delle famiglie italiane.

Secondo la Federconsumatori, una delle principali associazioni a tutela dei consumatori in Italia, il buon andamento dei saldi è stato ostacolato dalle condizioni economiche delle famiglie ma anche dal Black Friday. A farla da padrone in questo periodo di vendite promozionali è il settore abbigliamento, con sconti più incisivi rispetto agli anni passati, seguito da quello delle calzature.

«Chi ha intenzione di effettuare acquisti approfittando dei saldi deve comunque tenere a mente alcune regole e raccomandazioni importanti: il rischio di incorrere in un inganno, purtroppo, è sempre dietro l’angolo ed è diffusa la possibilità di imbattersi in promozioni decisamente poco vantaggiose» afferma Federconsumatori.

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: