Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, chiede intervento celere della Giunta per tutelare il destino di 250 lavoratori delle cooperative sociali
«È del tutto inconcepibile che una disposizione della Giunta Regionale resti ancora disattesa. Così come si sta ignorando la mozione votata dall’intero Consiglio per attuare una legge dello Stato e salvaguardare posti di lavoro. Dalle Asl e dalle aziende ospedaliere un comportamento inaccettabile che rischia di mandare in fumo la stabilità di centinaia di famiglie».
A parlare è Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e componente del Gruppo Misto, che interviene in merito al presidio dinanzi alla sede della Giunta Regionale organizzato dagli operatori delle cooperative e dei sindacati.
«Il destino dei circa 250 lavoratori delle cooperative sociali va tutelato, così come stabilito – conclude Ciarambino – La Giunta Regionale ha il dovere di far sì che ciò accada, sollecitando le Asl tutte».