Faisa-Cisal sciopero

Faisa Cisal, Mongelli: “Serve lo sciopero per la sopravvivenza del settore”

Roma. Non ci stanno i lavoratori che tengono a ribadire che la responsabilità di questo nuovo sciopero indetto per il 9 settembre nel trasporto pubblico locale è da addebitarsi all’attendismo delle associazioni datoriali che sarebbero determinate a mantenere pratiche di gestione e interpretazioni del settore ormai obsolete.

«Tutti gli scioperi rappresentano un sacrificio sia per i lavoratori che per i cittadini – afferma Mauro Mongelli (in foto), segretario generale della Faisa Cisal – Per chiarire eventuali malintesi ribadiamo con forza che non si tratta assolutamente di uno sciopero politico. Questa protesta non è solo della categoria e per la categoria, ma è una protesta per la sopravvivenza di un intero settore, quello del Tpl».

«Aggiungiamo che va sottolineata la colpevole inerzia dei decisori politici, che, nonostante numerose sollecitazioni da parte dei sindacati, delle stesse istituzioni, sia di maggioranza che di opposizione, in Parlamento e attraverso la Conferenza delle Regioni, ignorano la crisi del settore e l’urgente necessità di interventi» conclude Mongelli.

Faisa-Cisal sciopero

www.impresaitaliana.net

3 Settembre 2024 – 14:42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: