Una delegazione di commercianti ha incontrato Monsignor Di Donna per parlare del disagio legato al problema sicurezza in città
Acerra. Monsignor Di Donna, Vescovo di Acerra e presidente della Conferenza Episcopale Campana, ieri pomeriggio ha ricevuto una folta delegazione di commercianti che hanno voluto esternare a Sua Eccellenza il disagio legato al problema sicurezza in città. Dopo il confronto il Vescovo di Acerra si è impegnato a promuovere un confronto pubblico sulla questione, in collaborazione con l’amministrazione comunale e le Forze dell’Ordine.
Nella nota diffusa dall’ufficio comunicazione della Diocesi si ricorda che il 31 gennaio il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, aveva convocato il Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza, a cui aveva preso parte tra gli altri il sindaco di Acerra Tito d’Errico.
Il Vescovo di Acerra, partendo dalla generale difficoltà di garantire sicurezza, non solo ad Acerra, situazione legata molto spesso a condizioni di povertà, ha accolto con favore le indicazioni concrete emerse dall’incontro per affrontare il fenomeno, in particolare ad Acerra: aumento di personale nell’organico delle Forze dell’Ordine, implementazione della videosorveglianza e altre forme di deterrenza.
