La misura di sostegno può essere richiesta dagli imprenditori che operano nei settori tessile, abbigliamento, calzaturiero, conciario e pelletteria
Ampliata la platea dei destinatario ed il periodo tutelato per i datori di lavoro che vorranno richiedere la misura di sostegno al reddito introdotta dal decreto legge n. 160/2024 per fronteggiare e superare la grave situazione di crisi che attraversa il comparto della moda, per sospensioni/riduzioni dell’attività lavorativa successive al 31 dicembre 2024, anche in continuità con precedenti richieste.
Questo è il contenuto di una nota con cui l’Inps comunica la proroga, a partire dal 14 gennaio 2025, della misura di sostegno al reddito per gli imprenditori appartenenti ai settori tessile, abbigliamento, calzaturiero, conciario e pelletteria.
L’Istituto chiarisce che il nuovo periodo complessivamente richiedibile è pari a 12 settimane, da collocarsi entro il 31 gennaio 2025 e che i datori di lavoro cui l’ammissione ai trattamenti è stata estesa dalla legge n. 199/2024, potranno, invece, trasmettere la domanda per richiedere il sostegno solamente dopo la pubblicazione della circolare che illustrerà le relative istruzioni operative.