Tecnam

Il P-Mentor della Tecnam, azienda campana, ha ottenuto il certificato completo dalla Transport Canada

Capua, ItaliaTecnam ha annunciato oggi che Transport Canada ha assegnato il certificato di tipo completo al P-MENTOR con il numero A-279 per la Parte V, SOTTOPARTE 21 della certificazione di tipo di Transport Canada. Tecnam inizierà ora le consegne in Canada sia ai proprietari privati ​​che alle organizzazioni di addestramento al volo.

Il P-Mentor è un aereo a due posti, alimentato dal Rotax 912isC3, dotato della suite touch screen Garmin G3X IFR con funzionalità PBN/RNAV/AFCS, conforme agli ultimi CS-23 EASA e FAA e ora Transport Canada PARTE V, CAPITOLO 21 modifiche. «Il P-Mentor è una soluzione chiavi in ​​mano per molte scuole di volo per addestrare gli studenti dal loro primo volo fino al CPL-IR su un’unica piattaforma» dichiarano dalla Tecnam con una nota.

«Con un’elica a passo variabile, un carrello di atterraggio retrattile simulato e un paracadute balistico opzionale, il P-Mentor ha tutto ciò che le scuole di volo cercano nel mercato di oggi. Il P-Mentor è progettato per offrire la migliore interfaccia uomo-macchina, garantendo l’addestramento VFR/IFR più efficace ed efficiente. La generosa capacità di carburante consentirà alle scuole di volo di volare tutto il giorno senza fare rifornimento, il che migliora il valore operativo. Il consumo di carburante del P-Mentor è di soli 14 litri canadesi/ora, contribuendo a un costo operativo molto basso, con una media di 89 dollari canadesi all’ora» afferma Tecnam.

Stando a quanto riportato dall’azienda il P-Mentor consente un addestramento completo PPL, IR e UPRT, con PBN/RNAV e AFCS approvati: l’intero programma di addestramento con consumi ed emissioni senza precedenti, migliorando ulteriormente la rinomata redditività della flotta prodotta da Tecnam.

L’entrata in servizio del velivolo da addestramento IFR biposto P-MENTOR è stata attesa con impazienza da un gran numero di scuole di volo che hanno chiesto una sostituzione per le centinaia di “velivoli da addestramento tradizionali attualmente in servizio in tutto il mondo. Questo velivolo aprirà molte opportunità redditizie nel mercato dell’addestramento al volo e rivoluzionerà il paradigma dell’addestramento”.

«Con il P-Mentor confermiamo ancora una volta la nostra leadership nell’addestramento al volo, innovando il mercato ed elevando gli standard. Questo importante traguardo di certificazione creerà e garantirà nuovi e significativi flussi di entrate, costruito su una base di oltre 75 anni di produzione aeronautica» dichiarano in Tecnam.

Ad oggi, più di un centinaio di P-Mentor sono stati distribuiti in (19) paesi in tutto il mondo, dimostrando che questa piattaforma si adatta a diversi piani aziendali in diversi ambienti meteorologici. Le scuole di volo stanno cambiando la composizione della loro flotta, utilizzando il P-Mentor per l’addestramento iniziale e IFR e il P2006T per l’addestramento multimotore.

L’amministratore delegato di Tecnam, Giovanni Pascale Langer, afferma: “La certificazione Transport Canada Type del P-MENTOR è un’altra pietra miliare significativa per il team Tecnam. Non vediamo l’ora di lavorare con tutte le scuole di volo canadesi per migliorare la qualità della formazione e sostenere la riduzione delle tariffe orarie”.

«La flotta Tecnam è perfetta per la scuola moderna di oggi poiché i suoi aerei offrono la migliore efficienza, prestazioni e valore soddisfacendo al tempo stesso i più recenti standard di certificazione con una caratteristica unica come “la flotta più verde sul mercato”. Efficienza che significa anche bassissime emissioni di CO2 – di legge in una nota dell’azienda – Uno studio recente mostra che le scuole di volo che operano con flotte TECNAM monomotore e bimotore possono ridurre le emissioni fino al 60%: 10 tonnellate di CO2 per ogni studente nel momento in cui riceve la licenza di pilota commerciale».

www.impresaitaliana.net

Comunicato Stampa a cura di Tecnam

Foto: Ufficio Stampa Tecnam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: