Il Comitato No 4 Linea ha organizzato un sit-in fuori al Consiglio Regionale della Campania per gridare il no alla quarta linea del Termovalorizzatore di Acerra
“Le chiacchiere e le dichiarazioni non ci bastano. Oggi siamo al Consiglio regionale della Campania, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione finanziario, per ribadire che attendiamo un atto amministrativo che modifichi il precedente, stralciando definitivamente la decisione di costruire la quarta linea all’inceneritore di Acerra”.
Poche parole ma decise, il Comitato No 4 Linea diffonde una nota stampa in cui ribadisce la sua posizione in merito alla costruzione della 4 linea dell’inceneritore di Acerra.
“Siamo qui per testimoniare la nostra posizione, le rassicurazioni verbali non sono sufficienti. La 4 linea è stata resa concreta da un provvedimento amministrativo e chiediamo un atto di pari livello che destini ad altro i fondi accantonati per la quarta linea” dice Giovanni De Laurentis.
“Vogliono rassicurarci a chiacchiere che tutto questo non sarà fatto, vogliamo gli atti e solo questi ci possono rassicurare – afferma Vincenzo Petrella, storico ambientalista del territorio – Saremo sempre qui a combattere il freddo e l’ombra di questo palazzo”.
Intanto secondo fonti vicine al Consiglio Regionale della Campania “i fondi erano stati appostati in una precedente variazione di bilancio. Poi chiaramente dal gestionale, che quasi sempre viene stilato ad inizio Gennaio 2024, si evincerà se quel capitolo di spesa è capiente”. Ma quindi la quarta linea è davvero sospesa? La Regione farà un passo indietro? “Per ora non siamo in grado di evincerlo, il bilancio di oggi è un documento generale”.