termovalorizzatore di acerra google maps comitato

Giovedì 21 dicembre il “Comitato No 4° linea” ha organizzato un sit-in presso il palazzo del Consiglio Regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli

Con un comunicato il Comitato No 4° Linea informa i cittadini che giovedì 21 dicembre sarà fuori al palazzo del Consiglio Regionale della Campania, presso il Centro Direzionale di Napoli, per dire “No alla 4° linea del termovalorizzatore di Acerra”.

Gli ambientalisti sono da anni impegnati nella tutela del creato, senza piegarsi a sterili dinamiche politiche da anni tutelano l’ambiente. Questa volta gli ambientalisti lottano per dire no alla creazione di una 4° linea del termovalorizzatore di Acerra e protestano presso la Regione Campania che ha stanziato 27 milioni di euro su un capitolo di bilancio che riguarda proprio l’inceneritore di Acerra.

Di seguito la nota stampa del Comitato No 4° Linea:

Blocchiamo la quarta linea!!!

All’indomani dello stanziamento dei fondi per la costruzione della quarta linea dell’inceneritore di Acerra, ci siamo subito adoperati per porre un argine, cercando di contrastare tale decisione. Da quel momento siamo rimasti in prima linea. Abbiamo fatto il possibile per informare, sensibilizzare, condividere, sollecitare le istituzioni e gli organi competenti, il tutto con tanta pazienza.

I cittadini hanno detto il loro NO scendendo in piazza in migliaia il 14 Ottobre. Sono stati pubblicati ed analizzati i dati, importantissimi, sullo stato di salute, critico, dei cittadini acerrani. Ora ci accingiamo ad intraprendere un ulteriore, importantissimo, passo in avanti in occasione dell’approvazione del “Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024-26”. Atto in cui si potrebbe capire se l’iter per l’allargamento dell’inceneritore di Acerra sia stato sospeso o no!

Perché alle rassicurazioni e alle chiacchiere noi non ci stiamo! Per questo motivo vogliamo darvi appuntamento dalle ore 14:00 presso il Consiglio Regionale della Campania al centro direzionale di Napoli, Isola E7-F13. Vi aspettiamo!!!

Qui la pagina del Comitato No 4 Linea: Comitato

www.impresaitaliana.net

Termovalorizzatore di Acerra, Comitato No 4 Linea: “No a chiacchiere e rassicurazioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: