Traspo Day

Caserta diventa la capitale d’Italia del trasporto con la VII edizione di Traspo Day – La Fiera Biennale del Trasporto e della Logistica

Caserta. « Rieccoci con un evento a cadenza biennale dove vesto i panni di Presidente del Polo Fieristico A1Expò. Questi 2 anni ci hanno consegnato cose belle: le straordinarie novità partorite dalle case costruttrici di mezzi industriali che saranno tutte presenti dopo tanti anni in questa edizione, le nuove frontiere della tecnologia e dei mezzi applicati nelle aziende di logistica e dei software di ultima generazione che ci facilitano la routine lavorativa. Elementi che contemplano la transizione ecologica e digitale».

Così il dottor Antimo Caturano, presidente del Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud che dal 21 al 23 marzo 2025, dalle 9 alle 18, ospiterà la la VII edizione di Traspo Day – La Fiera Biennale del Trasporto e della Logistica.

Un evento dedicato al settore, una fiera tecnica molto sentita dalla categoria con espositori provenienti da tutta la filiera e da ogni parte d’Italia. Lo scopo di Traspo Day è mettere in evidenza un settore fondamentale, cruciale per il sistema produttivo italiano, in un Paese che si colloca al quarto posto a livello globale per volume di esportazioni. Parallelamente al programma convegnistico, l’evento offrirà ai visitatori l’opportunità di esplorare un’ampia area espositiva, dove le principali aziende del settore presenteranno le ultime innovazioni tecnologiche e i servizi dedicati al mondo del trasporto su strada.

«Questo evento – dichiara l’avvocato Gennaro Iannotti, protagonista anch’egli in fiera con il convegno – rappresenta un’occasione preziosa per trasportatori ed intermediari per focalizzare gli adempimenti necessari per l’iscrizione o la registrazione, per comprendere esattamente le procedure di iscrizione e le verifiche da effettuare, per conoscere opportunità e limiti dei servizi di supporto resi disponibili da RENTRI e, soprattutto, per non incorrere in sanzioni».

«Traspo Day è un appuntamento che racconta l’evoluzione del settore e che mette a nudo le difficoltà del settore ed i punti di forza, assumendo una connotazione di straordinaria importanza per l’intero comparto e che fornisce un’occasione unica per ritrovarsi insieme e fare sintesi. Ma la fiera è soprattutto un luogo dove potersi incontrare, confrontare e toccare con mano le novità del settore – afferma il dottor Caturano – Un settore che però parte da una componente fissa ed invariabile: l’indispensabilità».

«Nei momenti di difficoltà mi piace ricordarlo: dell’autotrasporto non se ne può fare a meno, imprescindibile e fondamentale strumento che consente tutte le operazioni commerciali del Mondo e che rappresenta una forza per il Paese sia in termini occupazionali che nella fattività produttiva e logistica» conclude il presidente di A1 Expò.

Traspo Day

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: