Antonio Barone, segretario generale Federdistat Cisal: “Accordo rappresenta vittoria per la sicurezza di cittadini e Vigili del Fuoco”
Roma. «Come Federdistat Cisal abbiamo sempre mantenuto alta l’attenzione su questa grave stortura organizzativa denunciando ripetutamente le criticità derivanti dall’impossibilità di utilizzare un presidio fondamentale per la sicurezza dei cittadini napoletani. Il nostro impegno costante nel tenere accesi i riflettori sulla questione ha contribuito a questo risultato tanto atteso».
Così Antonio Barone, segretario generale della Federdistat Cisal che esprime soddisfazione per la firma dell’accordo sul nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco presso la Mostra d’Oltremare firmato il 31 ottobre scorso.
Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco stanzierà le risorse necessarie per realizzare una struttura moderne ed efficiente oltre che conforme agli standard di sicurezza sismica ed efficienza energetica.
L’intesa è stata raggiunta grazie all’intervento del Prefetto Renato Franceschelli, dell’Avvocatura dello Stato della Campania, della Direzione regionale dell’Agenzia del Demanio e del Comune di Napoli e rappresenta il coronamento di anni di costante impegno sindacale.
«Questo accordo rappresenta una vittoria per la sicurezza dei cittadini e per tutti i Vigili del Fuoco che potranno finalmente operare in una sede adeguata alle esigenze di soccorso di un’area così strategica della città» conclude Barone.