Liguori è un noto imprenditore acerrano, titolare della holding “Gruppo Liguori”
Acerra. «Sono orgoglioso di essere stato insignito di questo premio che è un riconoscimento per il mio impegno ultratrentennale a tutela della legalità ed in difesa dei più deboli”.
Così l’imprenditore partenopeo Vincenzo Paolo Liguori (in foto) che ha ricevuto il Il “Premio internazionale per la legalità e per l’impegno sociale – Rosario Livatino-Antonino Saetta, Gaetano Costa” nel corso della manifestazione che si è tenuta nella Sala Rossa si Palazzo Trinci di Foligno organizzato dal Comitato spontaneo Antimafia “Livatino – Saetta”, in onore di Rosario Livatino, Antonino Saetta e suo figlio Stefano, tutti assassinati dalla mafia negli anni ’80.
Sono stati premiati uomini e donne delle Istituzioni, del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che si sono contraddistinti per il loro impegno sociale e culturale nonché per l’alto senso di legalità e nel contrasto alla mafia.
Nella pergamena consegnata a Vincenzo Paolo Liguori si evidenzia che il premio gli è stato conferito “per il valoroso coraggio che ha dimostrato fino al limite del pericolo, alzando alto il vessillo della legalità e della giustizia ricercando, nelle sole istituzioni dello Stato l’appiglio per la sua battaglia”.