L’uomo, un 60enne, è stato denunciato dai Carabinieri. Non ha fornito alcuna tessera o contratto di lavoro con istituti di vigilanza “Security”
Volla. Sono le 3 di notte e i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Torre del Greco stanno percorrendo le strade di Volla. La gazzella si trova a via Palazziello quando nota un’auto in sosta. Il veicolo, una Suzuki Vitara, ha un lampeggiante sul tettuccio acceso mentre sul cofano e sulle portiere sono affissi dei cartelli con la scritta “Security”.
I Carabinieri capiscono che l’auto è palesemente contraffatta ed intervengono
L’immagine che appare lascia sopresi i militari che non hanno mai visto prima quell’auto che appare palesemente contraffatta. A bordo c’è un 60enne incensurato del posto e non sa fornire un motivo valido della sua presenza. E’ verosimile che l’uomo abbia inventato autonomamente una sorta di “ronda” ma questo non è certo né tantomeno il 60enne ha confermato questa intenzione. Fatto sta che i carabinieri perquisiscono l’auto in questione e al suo interno trovano e sequestrano un bastone in ferro tipo sfollagente.
L’uomo, che non ha fornito alcuna tessera o contratto di lavoro con istituti di vigilanza, è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere e illecita detenzione di segni distintivi o contrassegni di identificazione in uso ai corpi di polizia. Scritte e lampeggiante sono stati sequestrati.
Volla, finta “Security” e lampeggiante acceso nel cuore della notte