Youtube Google protezione creator

Youtube, Amjad Hanif: “Siamo impegnati per uno sviluppo responsabile dell’intelligenza artificiale”

«L’intelligenza artificiale sta aprendo nuove e entusiasmanti opportunità di espressione per i creator. Ci impegniamo a supportare creatori e partner in questo contesto in continua evoluzione, fornendo loro gli strumenti di cui hanno bisogno per sfruttare il potenziale creativo dell’intelligenza artificiale e garantendo al contempo il controllo sulla rappresentazione della loro immagine, inclusi volto e voce. Per questo, stiamo sviluppando una nuova tecnologia di gestione della somiglianza che li proteggerà e aprirà nuove opportunità in futuro».

Queste le parole di Amjad Hanif, Vicepresidente dei prodotti per i creativi di YouTube che ha sviluppato una nuova tecnologia in Content ID per identificare il canto sintetico che consentirà di rilevare contenuti generati dall’AI che simulano le voci dei creator.

Si sta lavorando ad una nuova tecnologia che consentirà a creator, attori, musicisti ed atleti di identificare e controllare contenuti su Youtube generati con l’intelligenza artificiale che utilizzano la loro immagine.

«Come abbiamo fatto per molti anni, utilizziamo i contenuti caricati su YouTube per migliorare l’esperienza del prodotto per creatori e spettatori su YouTube e Google, anche tramite applicazioni di machine learning e intelligenza artificiale. Lo facciamo in modo coerente con i termini accettati dai creator – continua Amjad Hanif – Guardando al futuro, continueremo a impegnarci per garantire che i contenuti utilizzati su Google o YouTube per lo sviluppo dei nostri strumenti basati sull’intelligenza artificiale siano realizzati in modo responsabile».

www.impresaitaliana.net

16 Settembre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: